Ciao,
Sono Francesca Arpino.
Sono la Psicologa di Physiomind.

Storia e Formazione

Francesca Arpino, psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, operatore del benessere, nasce e vive in penisola Sorrentina.

Si Laurea in Scienze Psicologiche - "Analisi e Intervento Psicologico per l'Infanzia e l'Adolescenza" all'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara, completando il percorso di studi con la laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, alla stessa Università.

Continua la sua formazione post-lauream nell'ambito della psicologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza nell'ambito clinico e della salute essendo tirocinante all'A.O.R.N: "Santobono-Pausillipon" nel reparto di onco-ematologia pediatrica.

Da Gennaio 2011 si avvicina alle terapie manuali, alla psicosomatica, ed alle tecniche del benessere frequentando l'Accademia Cranio-Sacrale di Trieste, apprendendo la tecnica Cranio-Sacrale (CST), metodo Upledger, e del rilascio Somato Emozionale (SER), con la specializzazione nel corso pediatrico.

Nel 2017 con lo CSEN di Roma diventa istruttore di attività sportiva adattata per disabili, nel 2015 supera l'esame per il diploma nazionale di Istruttore di Ginnastica Pre-Post Parto allo CSEN di Pescara.

Attualmente collabora con alcune Copperative ed Associazioni della Penisola Sorrentina.